REFERTI ON LINE

CONSULTAZIONE REFERTI ONLINE

In segreteria, al momento dell’accettazione ti è stato consegnato il foglio “Consultazione Referti on-line” che ti dà la possibilità di scaricare il tuo referto dal nostro sito, seguendo le istruzioni indicate nel foglio stesso.

BMED ti ricorda che, anche se hai autorizzato il Tuo Medico a visionare on-line il Tuo referto, devi obbligatoriamente effettuare il download del tuo referto o ritirarlo in sede.

COME CONSULTARE I REFERTI ONLINE

Di seguito una breve guida su come utilizzare il portale online per il ritiro referti. Clicca sui pulsanti sottostanti per aprire i manuali d’uso.

PRIMO ACCESSO
ACCESSI SUCCESSIVI
INFORMATIVA REFERTI ONLINE

Il Servizio “Consultazione Referti on line” consiste nella possibilità da parte dell’Assistito di accedere al referto con modalità informatica. Tale modalità di conoscibilità dei referti viene realizzata con il collegamento al sito internet della Struttura B MED ANALISI al fine di effettuare il download del referto: al paziente viene fornito un nome utente ed una password all’atto dell’accettazione. In base alla Legislazione vigente viene assicurata la disponibilità, la gestione, l’accesso, la trasmissione e la fruibilità dell’informazione in modalità digitale. Al paziente viene consentito di scegliere in piena libertà se accedere o meno al servizio di consultazione referto on line, garantendogli in ogni caso la possibilità di continuare a ritirare i referti cartacei in sede B MED ANALISI. Al paziente viene data la possibilità di essere avvisato via email quando il suo referto è pronto. Il paziente ha la possibilità di confermare o di cambiare l’indirizzo di posta elettronica in cui ricevere tale comunicazione in occasione dei successivi accertamenti clinici. Qualora il paziente abbia scelto di aderire al Servizio di Consultazione Referti on line, gli è consentito, in relazione ai singoli esami clinici a cui si sottoporrà di volta in volta, di manifestare una volontà contraria, ovvero che i relativi referti non siano oggetto del servizio di refertazione on line precedentemente scelto. Il periodo di disponibilità del referto on line è limitato a 60 giorni dalla data di refertazione. Il Servizio “Consultazione Soggetti Terzi” consiste nella possibilità per il paziente di acconsentire alla comunicazione del suo referto al Medico curante da Lui indicato. Tale Servizio diventa in essere solo dopo la sottoscrizione di apposito documento da parte del paziente stesso. Al paziente viene consentito di non comunicare sistematicamente al Medico curante tutti i risultati delle indagini cliniche effettuate: viene data la possibilità al paziente di scegliere, di volta in volta, quali referti mettere a disposizione del proprio Medico.
Si ricorda ai pazienti che pur usufruendo del servizio “Consultazione Soggetti Terzi” devono ritirare il proprio referto o effettuando il download con il servizio “Consultazione referti on line” o ritirandolo in forma cartacea presso B MED ANALISI Il periodo di disponibilità del referto on line è limitato a 60 giorni dalla data di refertazione.